Due appuntamenti con il buon cibo, la musica, la buona compagnia: due sere d’estate alla Tenuta Sant’Ilario, a Gambassi Terme.
Venerdì 14 giugno la Tenuta Sant’Ilario apre le proprie porte per una serata di musica, cibo e buona compagnia. È ormai tempo di cena all’aperto e con la colonna sonora della band Foxes & Ladies, Sant’Ilario inaugura la stagione estiva. Il menù è tipico toscano, con tre portate, oltre al dessert, tutte abbinate a vini locali.
Costo: 35 € a persona
Per chiedere informazioni e per prenotare, chiamate il 339 27 26 808 o scrivete a ristorante@tenutasantilario.it. Le prenotazioni sono aperte fino al 12 giugno.
Il 26 giugno invece Sant’Ilario propone una serata dedicata a cinta & birra.
La cinta è una carne pregiata, ricca di gusto, soprattutto quando cotta alla griglia. L’abbinamento con la birra è un’alternativa ai classici schemi di ciccia e vino. E allora, la serata si apre con un antipasto a buffet, con bruschette, salumi e formaggi tipici. A seguire, grigliata e birra artigianale del BIRRIFICIO 26 di Poggibonsi. Si chiuse con un dessert a sorpresa.
Costo: 28 € a persona compreso birra, acqua e caffè.
La tenuta si estende tra le colline del Chianti fiorentino: 62 ettari di vigneti, oliveti, boschi secolari e campi seminativi. Al suo interno, i tre piccoli borghi di Cabbialla, Cabbiallina e Casetta, sono collegati da una rete di strade e vialetti privati.
Gli alloggi, arredati in modo raffinato ed elegante, sono dotati di tutti i comfort e sono stati restaurati nel rispetto della tradizionale architettura toscana, mantenendo la pietra, il cotto e il legno come leit motiv di Sant’Ilario.
Il risultato è una tenuta sobria ed elegante, una struttura di lusso, unica al mondo, in cui ogni spazio è curato finemente nel segno del massimo confort.